Il paese

Benvenuti in questo tipico paesino di montagna a 1164 m sul livello del mare

Tutti gli ingredienti sono raccolti in questo resort autentico, amichevole e favorevole alla condivisione, per immergerti nel cuore della natura e della cultura accuratamente preservata.

Una vera cornice naturale di cui 2/3 del territorio sono classificati come Riserva Naturale, Les Contamines-Montjoie si è sviluppata nel rispetto delle tradizioni.

Composto da piccoli borghi sparsi, il paesino conta circa 1.200 abitanti permanenti e ha conservato tutto il suo vecchio fascino grazie alle sue vecchie fattorie, ai suoi chalet tradizionali, alle sue piccole residenze, al suo patrimonio montano ... Ideale per ricaricare le batterie!

Dal lato della natura: una riserva naturale protetta

Dal paesino di Contamines-Montjoie (1164 m) all'Aiguille Nord di Tré-la-Tête (3892 m), la Riserva Naturale di Contamines offre una moltitudine di escursioni da attraversare nel cuore della natura incontaminata, dove tutta la diversità della fauna e della flora alpina (stambecco, marmotta, farfalla, civetta, ecc.).

Tutte le meraviglie della montagna vengono scoperte in questo vasto territorio di natura protetta: laghi, pascoli di montagna, scogliere, ghiacciai ... Assapora la bellezza unica di questi paesaggi sontuosi.

 

Dal Lato del tempo libero:”Le Pontet” un parco divertimenti multi-attività

Situato in una cornice eccezionale, scopri il più grande parco divertimenti del Pays du Monte-Bianco con i suoi 30 ettari e più di 20 attività per grandi e piccoli. Un vero tuffo nel cuore della natura per muoversi o riposare. All'ordine del giorno di questo grande spazio di libertà: lago balneabile, tennis, mini-golf, percorso avventura, equitazione, pedalò, arrampicata, passeggiate con gli asini, biathlon, tiro con l'arco, trampolino ... attività per tutta la famiglia!

Dal Lato della Cultura: un patrimonio notevole

Le vacanze sono anche il momento perfetto per coltivare il tuo giardino interno o imparare. Scoperta del patrimonio culturale o architettonico, qui ogni visita e scoperta sono un vero momento di poesia. Al centro della natura protetta, il resort combina armoniosamente turismo e tradizioni: chiese barocche incastonate nel cuore del paesino, architettura tradizionale ... Il villaggio è riuscito a conservare il suo aspetto "storico" poiché oltre il 70% delle vecchie fattorie è stato rinnovato mantenendo architettura tipicamente savoiarda.