Benvenuti in questo tipico villaggio di montagna immerso ai piedi del Mont-Blanc. Accoglienza, inclinazione alla condivisione: questa stazione raccoglie in sé tutti gli ingredienti necessari a farvi immergere nel cuore della natura e nel cuore di una cultura del tutto salvaguardata. Un vero e proprio scrigno naturale con 2/3 del territorio classificati come Riserva Naturale, Les Contamines-Montjoie hanno saputo svilupparsi nel rispetto delle tradizioni. Composto da piccole strutture sparse, il villaggio conta circa 1.200 residenti e ha conservato tutto il suo fascino di un tempo, grazie alle sue antiche fattorie, agli chalet tradizionali, alle piccole residenze, al suo meraviglioso patrimonio di montagna...insomma, l’ideale per ricaricare le batterie!
TEMPO LIBERO: LES CONTAMINES, RISERVA NATURALE DI EMOZIONI!
Venite a provare le molte attività disponibili in una cornice di montagna davvero unica. Godetevi il comprensorio sciistico alpino rinomato per la qualità del suo innevamento e la sua magnifica vista, di fronte al Monte Bianco! Dallo slittino, allo sci di fondo, passando per il biathlon, la cascata di ghiaccio, le passeggiate con i cani da slitta nella più grande area nordica dei Pays du Mont-Blanc, senza dimenticare le passeggiate romantiche in calesse e le escursioni con le ciaspole...è impossibile non lasciarsi tentare dalla voglia di scoprire tutte le varie sfaccettature di questa meravigliosa stazione!
LATO NATURA: UNA RISERVA NATURALE PROTETTA
Dal villaggio di Les Contamines-Montjoie (1164m) fino all'Aiguille Nord de Tré-la-Tête (3892m), la Riserva Naturale di Les Contamines raccoglie tutta la diversità della fauna selvatica (camoscio, stambecco, Fagiano di monte...). Godetevi la bellezza unica di questi sontuosi paesaggi, grazie alle escursioni con le ciaspole o gli sci proposte dall’ufficio delle guide di Les Contamines.
LATO CULTURALE: UN PATRIMONIO NOTEVOLE
Le vacanze possono anche essere il momento ideale per coltivare il vostro giardino interno o per imparare a farlo. Alla scoperta del patrimonio culturale o architettonico, qui, ogni visita è un vero e proprio momento di poesia. Al centro di una natura protetta, la stazione coniuga armoniosamente turismo e tradizioni: chiese barocche incastonate nel cuore del piccolo borgo, giardino Samivel, dedicato all'artista e, tanta architettura tradizionale... Il borgo è riuscito a preservare il suo aspetto “storico” poiché oltre il 70% delle vecchie case coloniche sono state ristrutturate mantenendo la tipica architettura savoiarda. Tutte le settimane, un attore locale, organizza visite guidate al villaggio.